Obiettivi


7th Italian Workshop on Embedded Systems
(IWES 2022)

Il 7th Italian Workshop on Embedded Systems ha lo scopo di favorire lo scambio di esperienze di ricerca accademica ed industriale su tutti gli aspetti relativi ai sistemi embedded.

Gli obiettivi scientifici del convegno sono:

  1. Offrire una occasione, per i ricercatori nell'area dei sistemi embedded, di presentare il loro lavoro, scambiare idee, ricevere feedback costruttivi ed interagire con gli altri gruppi di ricerca attivi in Italia in questo ambito. Il convegno è una opportunità per fare rete e per pianificare proposte di progetti di ricerca ed altre iniziative.

  2. Facilitare connessioni e creare sinergie tra accademia ed industria, offrendo un luogo dove le aziende attive nel settore dei sistemi embedded possano presentare le sfide industriali di cui sono protagoniste ed i loro interessi strategici, oltre che aggiornarsi sulle linee di ricerca attive e sullo stato dell'arte raggiunto dalla comunità scientifica italiana sul tema.

  3. Accrescere la consapevolezza dell'importanza del business dei sistemi embedded tra gli studenti di laurea, laurea magistrale, e dottorato in informatica ed in ingegneria, e delle prospettive di carriera offerte dalle aziende attive nell'area.